emergenza Covid-19
Assemblea senza partecipazione fisica dei soci
emergenza Covid-19
Assemblea senza partecipazione fisica dei soci
Soci
Come votare
Rappresentante Designato
Documenti
Il momento più importante nella vita della banca
L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.
Scarica il documento che ti spiega in modo sintetico e chiaro come funziona l'Assemblea della tua Banca >>
Come funziona l'Assemblea 2020
Come funziona l'Assemblea 2020
Il Video Educational del Gruppo Cassa Centrale che schematizza le principali attività in capo al Socio per partecipare all'Assemblea 2020
AVVISI
AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
Denominazione: Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve soc. coop.
Albo Società Cooperative n. A172325, Albo delle Banche n. 4437, Codice Abi 8460
Registro delle Imprese e C.F. 00407800721- R.E.A. n. 95122.
Società partecipante al gruppo IVA Cassa Centrale Banca P. IVA 02529020220.
Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari.
Soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Capogruppo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Sede Legale e Direzione Generale: Via Bitetto n. 2 - 70020 Cassano delle Murge (BA).
Avviso di Convocazione di Assemblea ordinaria
L’Assemblea ordinaria dei Soci è convocata per il giorno 18 giugno 2020, alle ore 10,00, presso la sede legale/direzione generale della Banca in Cassano delle Murge alla Via Bitetto n. 2, in prima convocazione, e per il giorno 19 giugno 2020, alle ore 10,00, in seconda convocazione, presso la Sala Gentile della Banca in Cassano delle Murge alla Via Marconi n. 1, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 – Destinazione del risultato di esercizio;
- Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali degli Amministratori e Sindaci;
- Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche 2019;
- Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti;
- Informativa in merito all’intervenuto adeguamento del compenso dovuto alla società KPMG s.p.a. per l’attività di revisore legale dei conti.
Emergenza Covid-19 – modalità di svolgimento dell’Assemblea ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020 nr. 18
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, la Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve soc. coop. (la “Banca”) ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020 - convertito con modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 (“D.L. Cura Italia”) e recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 - di prevedere che l’intervento dei Soci nell’Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.
La Banca ha designato il notaio dott.ssa Claudia Chiaia (il “Rappresentante Designato”), con studio in Cassano delle Murge alla Via Orazio Flacco n. 2/A, quale Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, con deleghe che dovranno pervenirgli tassativamente entro e non oltre il 16 giugno 2020, secondo quanto precisato nel paragrafo "Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato" del documento denominato “Informativa relativa alla Assemblea ordinaria dei soci”, ai cui contenuti si fa rinvio, messo a disposizione dei soci con le modalità di seguito precisate. In linea con le previsioni del D.L. Cura Italia, gli amministratori, i sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante.
I soci non potranno partecipare all’assemblea né con mezzi elettronici, né votare per corrispondenza, né delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato.
I soci non riceveranno la lettera di convocazione.
La convocazione verrà effettuata esclusivamente a mezzo la pubblicazione del presente avviso ai sensi dell’art. 26.2 dello Statuto Sociale.
La legittimazione al voto verrà verificata dal Rappresentante Designato sulla base dell'elenco dei Soci aggiornato fornito dalla Banca.
Le informazioni relative:
- alla modalità di partecipazione all’Assemblea che avverrà esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF;
- alla legittimazione all’intervento in Assemblea ed all’esercizio del diritto di voto;
- alle facoltà dei Soci;
- alla documentazione messa a disposizione dei Soci;
sono riportate in un apposito documento denominato “Informativa relativa all’Assemblea ordinaria dei soci”, al cui contenuto integrale si rimanda per ogni altra informazione concernente l'Assemblea. Detta “Informativa”, insieme al modulo per il conferimento della delega, al modulo delle istruzioni di voto nonchè alle relazioni illustrative riguardanti gli argomenti posti all’ordine del giorno:
- può essere ritirata da ciascun socio sia presso la sede legale/direzione generale della Banca e sia presso una qualunque delle sue filiali;
- è pubblicata in una specifica sezione riservata ai soci, denominata “Assemblea soci 2020” e posta sul sito internet della Banca www.bcccassanomurge.it, dedicata alla presente Assemblea. Per poter accedere a detta sezione riservata ciascun socio dovrà preventivamente chiedere alla Banca le necessarie credenziali o recandosi personalmente presso la sede legale/direzione generale della Banca o una qualunque delle sue filiali, oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: soci@bcccassanomurge.it allegando alla richiesta una copia del proprio documento di identità in corso di validità.
Ogni altra documentazione relativa all’Assemblea risulta anch’essa messa a disposizione dei soci per la consultazione, nei termini previsti dalla normativa vigente, sia presso la sede sociale della Banca e presso ciascuna delle sue filiali, sia nella citata sezione riservata ai soci di cui al precedente punto b). Per l’esercizio dei diritti sociali relativi all’Assemblea in conformità alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini:
- per la presentazione di domande da parte dei Soci, entro giovedì 11 giugno 2020;
- il riscontro sarà fornito entro domenica 14 giugno 2020.
Cassano delle Murge, 03 giugno 2020
Distinti saluti.
p. Il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente (Piscazzi ing. Paolo)