News

Utile netto positivo, impieghi e raccolta tra clientela in crescita e rafforzamento patrimoniale: l’Istituto cassanese continua a confermare il ruolo di supporto socio economico al territorio.

Fai ripartire i tuoi progetti.
Oggi è ancora più facile e vantaggioso.

Realizza i tuoi progetti in modo veloce e trasparente e con una rata sempre su misura per le tue esigenze!
Potrai richiedere fino a 30.000 euro, rimborsabili in comode rate mensili fino a 84 mesi.
Inoltre, grazie alla promozione estate ti riserviamo altri vantaggi unici:

  • Tasso Promozionale riservato, 6,99%, e valido solo fino al 15 luglio
  • Zero Spese di istruttoria pratica e di incasso rata
  • Importo a disposizione in poche ore dall’approvazione
  • Massima semplicità di gestione grazie al tasso fisso promozionale

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta a distanza del prestito e per un preventivo gratuito e personalizzato, contatta la tua filiale.

Il tuo gestore ti guiderà nella scelta della migliore soluzione per realizzare i tuoi progetti e nei successivi semplici passaggi per inoltrare la richiesta.

Scarica la brochure

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti Prestipay consultare il documento "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori", disponibile presso gli sportelli delle banche collocatrici, il cui elenco è pubblicato sul sito www.prestipay.it. I finanziamenti Prestipay sono un prodotto di Deutsche Bank S.p.A. commercializzato da Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano Spa e dalle banche collocatrici. La concessione del finanziamento è soggetta a valutazione e approvazione di Deutsche Bank S.p.A. Prestipay è un marchio di Cassa Centrale Banca.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Denominazione: Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve soc. coop.
Albo Società Cooperative n. A172325, Albo delle Banche n. 4437, Codice Abi 8460
Registro delle Imprese e C.F. 00407800721- R.E.A. n. 95122.
Società partecipante al gruppo IVA Cassa Centrale Banca P. IVA 02529020220.
Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari.
Soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Capogruppo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Sede Legale e Direzione Generale: Via Bitetto n. 2 - 70020 Cassano delle Murge (BA).

 

Avviso di Convocazione di Assemblea ordinaria

 

L’Assemblea ordinaria dei Soci è convocata per il giorno 18 giugno 2020, alle ore 10,00, presso la sede legale/direzione generale della Banca in Cassano delle Murge alla Via Bitetto n. 2, in prima convocazione, e per il giorno 19 giugno 2020, alle ore 10,00, in seconda convocazione, presso la Sala Gentile della Banca in Cassano delle Murge alla Via Marconi n. 1, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 – Destinazione del risultato di esercizio;
  • Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali degli Amministratori e Sindaci;
  • Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche 2019;
  • Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti;
  • Informativa in merito all’intervenuto adeguamento del compenso dovuto alla società KPMG s.p.a. per l’attività di revisore legale dei conti.

 

Emergenza Covid-19 – modalità di svolgimento dell’Assemblea ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020 nr. 18

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, la Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve soc. coop. (la “Banca”) ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020 - convertito con modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 (“D.L. Cura Italia”) e recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 - di prevedere che l’intervento dei Soci nell’Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.

La Banca ha designato il notaio dott.ssa Claudia Chiaia (il “Rappresentante Designato”), con studio in Cassano delle Murge alla Via Orazio Flacco n. 2/A, quale Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, con deleghe che dovranno pervenirgli tassativamente entro e non oltre il 16 giugno 2020, secondo quanto precisato nel paragrafo "Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato" del documento denominato “Informativa relativa alla Assemblea ordinaria dei soci”, ai cui contenuti si fa rinvio, messo a disposizione dei soci con le modalità di seguito precisate. In linea con le previsioni del D.L. Cura Italia, gli amministratori, i sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante.

I soci non potranno partecipare all’assemblea né con mezzi elettronici, né votare per corrispondenza, né delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato.
I soci non riceveranno la lettera di convocazione.
La convocazione verrà effettuata esclusivamente a mezzo la pubblicazione del presente avviso ai sensi dell’art. 26.2 dello Statuto Sociale.
La legittimazione al voto verrà verificata dal Rappresentante Designato sulla base dell'elenco dei Soci aggiornato fornito dalla Banca.
Le informazioni relative:

  • alla modalità di partecipazione all’Assemblea che avverrà esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF;
  • alla legittimazione all’intervento in Assemblea ed all’esercizio del diritto di voto;
  • alle facoltà dei Soci;
  • alla documentazione messa a disposizione dei Soci;

sono riportate in un apposito documento denominato “Informativa relativa all’Assemblea ordinaria dei soci”, al cui contenuto integrale si rimanda per ogni altra informazione concernente l'Assemblea. Detta “Informativa”, insieme al modulo per il conferimento della delega, al modulo delle istruzioni di voto nonchè alle relazioni illustrative riguardanti gli argomenti posti all’ordine del giorno:

  • può essere ritirata da ciascun socio sia presso la sede legale/direzione generale della Banca e sia presso una qualunque delle sue filiali;
  • è pubblicata in una specifica sezione riservata ai soci, denominata “Assemblea soci 2020” e posta sul sito internet della Banca www.bcccassanomurge.it, dedicata alla presente Assemblea. Per poter accedere a detta sezione riservata ciascun socio dovrà preventivamente chiedere alla Banca le necessarie credenziali o recandosi personalmente presso la sede legale/direzione generale della Banca o una qualunque delle sue filiali, oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando alla richiesta una copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Ogni altra documentazione relativa all’Assemblea risulta anch’essa messa a disposizione dei soci per la consultazione, nei termini previsti dalla normativa vigente, sia presso la sede sociale della Banca e presso ciascuna delle sue filiali, sia nella citata sezione riservata ai soci di cui al precedente punto b). Per l’esercizio dei diritti sociali relativi all’Assemblea in conformità alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini:

  1. per la presentazione di domande da parte dei Soci, entro giovedì 11 giugno 2020;
  2. il riscontro sarà fornito entro domenica 14 giugno 2020.

 

 

Cassano delle Murge, 03 giugno 2020
Distinti saluti.
p. Il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente (Piscazzi ing. Paolo)

Sezione riservata ai soci “Assemblea soci 2020”

 

 

Si comunica che le autorità di mercato dei Paesi sotto indicati hanno annunciato che le restrizioni sulle vendite allo scoperto proseguiranno fino al giorno di lunedì 18 maggio 2020.

Francia
Spagna
Belgio
Austria
Grecia

Nel frattempo Consob ha più volte aggiornato le FAQ relative al blocco delle vendite allo scoperto, disponibili al seguente 
link.

Ricordiamo che

- nell’ambito dell’anagrafica titoli, è stata prudentemente bloccata l’operatività in acquisto sull’elenco di titoli censiti (circa 32.000 strumenti) pubblicato all’interno della sezione Finanza/Negoziazione/Comunicazioni Finanziarie del portale di Cassa Centrale. La lista potrebbe non essere del tutto esaustiva dei titoli oggetto del divieto;

- come riportato nelle Frequently Asked Questions (FAQ), l’intermediario ha l’obbligo di avvisare il cliente dell’esistenza del divieto ma non deve monitorare l’attività del cliente. Quest’ultimo è responsabile di condurre un’operatività conforme con le disposizioni in vigore.

AVVISO EMERGENZA SANITARIA

Si avvisa la gentile Clientela che, a seguito delle recenti misure di contenimento disposte dalle Autorità competenti, quindi per cause non imputabili alla Banca, saranno possibili ritardi nel recapito della corrispondenza relativa all'invio degli estratti conto di fine marzo.

La Direzione

Sottocategorie